Le parole e le cose

Letteratura e realtà

Anatomia dell’annuncio/2: archeologia dell’annuncio immobiliare

| 0 commenti

di Giacomo Giubilini

Ampio ripostiglio con affaccio su due balconi altrui, di cui uno vivibile e panoramico con  gettata nel giardino condominiale alberato se potato.

Villa quadrilocale, murabile e mutabile, simil tufo, vendonsi  soluzioni semindipendenti, immerse nel verde nelle vicinanze  delle ridenti aiuole di Tor Lupara.

Camino abitabile in posto auto.Possibilità di realizzare la terza camera dopo le prime due, esposizione a sud e ad ovest ma pure altrove, completamente ristrutturabile a Prato Lauro.

Con ampia metratura, disponiamo di particella catastale, permuta, pertinenza, prelazione, provvigione, prr.

Cantina con caminetto e griglia, cucina abitale e tinello luminoso, possibilità box per inumabili, ospiti ben vengano ed eccellenti rifiniture se fatte.

Trattativa riservata e con dignità. Graditi i timidi.

Bilivello composto ed esposto e componibile con portico indipendente e sbarazzino, in altro immobile,  a Ponte delle Tavole, ma dotato di posto auto scoperto e cameretta in posizione a venire di certo panoramica, ma forse già  a breve.Distanza da stazione ferroviaria di Pianabella di Montelibretti, incerta ma c’è.

Discreto stato nuda proprietà di loculo doppia piazza. Poi una.

Appartamento al piano terra in centro paese in villaggio capanne e vacanze, varie tipologie, cucina aperta e giardino pianeggiante, dirupo condonato, ottimo stato appena ristrutturato da dieci anni.

Doppia camera matrimoniale per tripla sposa, tripla esposizione e tripla taverna, gradita alce e prole di muti.

Consegna in futuro prossimo mutuabile, rateizzabile, graditi protestati per prestiti subito. Non proprio usura.

Palestrina, villa unifamiliare per monadi, unico livello, unico bagno, mono cameretta, nani da giardino in sottotetto nel numero di uno anziché sette, entrata indipendente se si libera da sé.

Cucina abitabile se proprio si vuole.

Appartamento a una passo dalla Piazza, cabinato, cameretta camera e bagno anche venduti singolarmente, luminoso se acceso, con un passato glorioso di acqua e luce.

Speciale cantiere in fieri, di nuova costruzione in condominio o villini, dipende dal progetto, ma con cantina data per certa e box auto con angolo cottura e paiolo. Dependance discreta e silenziosa per sequestri.

Di proprietà.

Loculo a Campi di Annibale, ottimo stato, ottimo per investimento, ottimo per bifamiglie monogamiche. Ampio dibattito notarile garantito, fraterno accordo, trattativa colloquiale.

Santa Maria delle Mole, camera con 2wc, nuclei famigliari di  difterici, gradita gastroscopia.

Camilluccia, bilivello a schiera ed in marcia.

Cava dei Selci, completamente ristrutturato, con studiolo che non si sa mai.

Pavona di Albano Laziale, mutuabile, caratteristico e grazioso fosso panoramico, condonabile.

Zona tranquilla e centralissima nella ridente Colle Caldara, veranda balconata, vendo nuda proprietà, uni proprietario,  suicidabile e depresso centenario pieno di colesterolo.

Ottima grotta in porzione di bifamiliare, Lido di Cincinnato, affaccio ciminiera, tri matrimoniali, ideale per chi ama.

A pochi passi da e adiacente a, graditi referenziati da autorità.

Casa indipendente permuto con rustico affollato. Sono solo.

 

[Immagine: Misha Gordin, The New Crowd, 39 (1997) (gm)].

Lascia un Commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.