Anche per il 2021 Pordenonelegge punta sulla poesia. Lo fa, tra le altre forme, con due iniziative che intendono promuovere le opere di scrittori totalmente inediti e/o giovani.

 

Il primo progetto, Esordi, è riservato ad autori maggiorenni esordienti, ossia a quanti non abbiano mai pubblicato un proprio libro di poesia né in edizione cartacea né in digitale. Qui si possono trovare le condizioni e le modalità di partecipazione (la scadenza per l’invio è fissata al 10 marzo 2021).

 

 

Il secondo progetto, I poeti di vent’anni. Premio Pordenonelegge Poesia, giunge quest’anno alla terza edizione ed è riservato ad autrici e autori nate/i dall’1 gennaio 1991 al 31 dicembre 1999 che abbiano pubblicato un libro di poesia nel 2020? In questa pagina sono specificate condizioni e modalità di partecipazione. La scadenza, per il Premio, è fissata al 10 aprile 2021.

 

 

Per entrambi i progetti, la giuria è composta da Roberto Cescon, Azzurra D’Agostino, Tommaso Di Dio, Massimo Gezzi e Franca Mancinelli.

 

Nell’edizione 2020 i tre Esordi sono stati quelli di Alessia Bettin, Lorenzo Di Palma e Luigi Fasciana, mentre il Premio Pordenonelegge Poesia è andato a Riccardo Canaletti.

1 thought on “Esordi e I poeti di vent’anni: due progetti per la poesia inedita o giovane a Pordenonelegge 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.