di Paul Zajdermann
[Dal 23 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013 Le parole e le cose osserverà una pausa natalizia; la programmazione normale riprenderà il 7 gennaio 2013. Durante questo periodo, per non lasciare soli i nostri lettori, pubblicheremo alcuni video culturali e musicali. L’immagine di copertina non verrà cambiata regolarmente]
Nelle scorse settimane, durante la discussione suscitata dall’articolo di Franco Buffoni su Giustizia e letteratura, si è parlato spesso della filosofa americana Judith Butler. Presentiamo l’intervista-documentario Judith Butler, philosophe en tous genres (2006) di Paul Zajdermann, prodotta dalla rete franco-tedesca “Arte”.
.
Pensa un po’… volevo linkarla in quella discussione ‘Giustizia e letteratura’, poi ho scelto un video più breve di un solo file.
Sentire il suo pensiero e le sue emozioni modularsi nel tono della sua voce e nel suo sguardo, ha dato corpo ad una autrice che mi aiuta a riflettere e a cercare di capire, di farmi delle domande, tentando di non restare troppo incastrata in categorie e concetti dati. Grazie .