Andare. Camminare. Lavorare

di Angelo Ferracuti [Esce domani in libreria per Feltrinelli Andare. Camminare. Lavorare. L'Italia raccontata dai portalettere, il nuovo libro di Angelo Ferracuti. Questo è il primo capitolo]. Più vicini del vero Ci sono le dita di un postino oggi in Italia che si prenderanno cura delle mie parole. Potessi farti

Continua a leggere

Se questo è un libro

di Angelo Ferracuti [Questo articolo è già uscito sul «manifesto»]. Che in Italia in questo venticinquennio non ci sia stato un blocco culturale capace di avversare la cultura neoliberista e lo scempio berlusconiano è fuori di dubbio. Ma non per sua debolezza strutturale, per mancanza di strumenti, bensì perché non

Continua a leggere